Oneri di istruttoria
Gli oneri di istruttoria inerenti le varie pratiche sono quantificati in € 25,00. Il pagamento deve essere effettuato mediante versamento sul c.c.p. n° 11969086, intestato al Comune di Birori, con la causale “oneri istruttoria pratica SUAPE”
Copia della relativa ricevuta di pagamento dovrà essere allegata alla pratica.
Ogni altro eventuale onere per diritti di segreteria, bolli, istruttoria, etc., inerente il singolo procedimento, sarà comunicato dal relativo servizio comunale tramite la procedura on-line.
Comunicazioni
Le pratiche trasmesse dopo l’orario di apertura al pubblico si considerano acquisite il primo giorno feriale successivo.
Le pratiche saranno accettate esclusivamente se presentate tramite la procedura on-line del Sistema Imprenditoriale della Sardegna “Sardegna impresa”.
Normativa e supporto
2017: La Giunta Regionale, con deliberazione n° 11/14 del 28 febbraio 2017, ha approvato le nuove Direttive SUAPE (Sportello Unico per le Attività Produttive e per l’Edilizia). Il nuovo procedimento SUAPE, ai sensi della Legge Regionale n° 24/2016, è in vigore dal 13 marzo 2017. Per la gestione delle relative pratiche è stato adeguato il portale regionale SUAP2 attraverso il rilascio del nuovo release di sistema. Si comunica, pertanto, che sarà possibile inoltrare le nuove pratiche solo ed esclusivamente attraverso il predetto portale SUAPE utilizzando la nuova modulistica a disposizione degli utenti nel sito “Sardegna Impresa” mentre le pratiche avviate prima del 13 marzo 2017 saranno portate a termine con le precedenti modalità dall’Ufficio Tecnico Comunale.
2018: La Giunta Regionale, con deliberazione n° 10/13 del 27 febbraio 2018, ha approvato le nuove direttive in materia di sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia che hanno sostituito le precedenti approvato con deliberazione G.R. n° 11/14 del 28 febbraio 2017. si riportano di seguito i relativi documenti.